Salsa Primavera O Vegetariana

Salsa primavera o vegetariana

Ingredienti (per 4-6 persone)
150 gr piselli già sgusciati
150 gr carote
1 cipolle
200 sedano tenero
3 zucchine
200 gr circa pomodori pelati
alcune foglie basilico
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1 bicchiere vino bianco
50 gr olio e burro (facoltativi)
sale e pepe

Pulire tutte le verdure e lavarle. Pelare le carote e tagliarle a dadini molto piccoli, come i piselli. Nella stressa dimensione tagliare il sedano e le zucchine. Tritare la cipolla, molto finemente, e i pomodori.
Mettere tutte le verdure in in tegame con il vino e un bicchiere d´acqua. Coprire e, a fuoco molto dolce, far cuocere fino a quando le verdure si sona asciugate del tutto; mescolare ogni tanto.
Quando la salsa è quasi cptta, aggingere il pressemolo, il basilico, sale e, se si vuole, pepe. Se si desidera aggiungere l´olio e il burro, questi andranno messi al temine della cottura; quindi si lascerà cuocere la salsa ancora per minito.
Questa salsa si conserva per alcuno giorni in frigoifero. È ottima da aggiungere ai risotti o per condire qualsiasi pasta asciutta.

Subscription expired — please renew

Pro account upgrade has expired for this site and the site is now locked. If you are the master administrator for this site, please renew your subscription or delete your outstanding sites or stored files, so that your account fits in the free plan.