Faraona Ripiena

FARAONA RIPIENA

Ingredienti per 4 persone: una faraona; gr. 75 di lardo tritato; gr. 100 di polpa ai manzo; gr. 50 di burro; gr. 30 di margarina; mollica di pane; una cipollina; vino bianco secco; alcune fettine di lardo; brodo; pepe; sale.

Esecuzione: mescolare la carne di manzo ed il lardo tritati con un battuto di cipolla e prezzemolo e con la mollica di pane bagnata nel latte strizzata. Condire con sale e pepe.

Con il composte così ottenuto riempire tutto l'interno della faraona, ricoprirla con le fettine di lardo e legarla bene.

Metterla quindi in una casseruola contenente il burro e la margarina fusi e appena sarà rosolata da ogni parte, irrorarla con un bicchiere di vino bianco secco che si farà evaporare lentamente.

Dopo una decina di minuti coprire il recipiente e proseguire nella cottura per circa un'ora e mezzo.

Di tanto in tanto voltare la faraona in modo che possa insaporirsi bene ed aggiungere ancora un po' di brodo caldo se la salsa dovesse addensarsi troppo.

Mirabello- 1910. Nella cartolina vediamo la Chiesa di S. Paolo, che fu progettata dall'architetto Angelo Venturoli, e, che fu completata nel 1804, comportando una

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License